Termini e Condizioni

SCOPO DEL PRESENTE DOCUMENTO
1.1 Le presenti Condizioni Generali di vendita (di seguito “Condizioni Generali”) disciplinano la vendita ai consumatori finali (di seguito “Clienti” o “Cliente”) dei prodotti alimentari dell’Azienda Agricola Cancila (di seguito “Prodotti”) commercializzati attraverso il sito di e-commerce: www.oliocancila.it (di seguito il “Sito”) seguendo le procedure riportate all’interno del medesimo.

1.2
Le vendite di Prodotti tra Azienda Agricola Cancila e i Clienti saranno regolate dalle presenti Condizioni Generali.

1.3 I Prodotti saranno commercializzati attraverso il sito unicamente in Italia.

1.4 Ai fini delle presenti Condizioni Generali, per “consumatore finale” si intende qualsiasi persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

1.5 I Prodotti sono commercializzati dall’Impresa Individuale Azienda Agricola Cancila di Macaluso Maria Anna (di seguito “Azienda Agricola Cancila”), partita IVA 00999660266, con sede legale in Via Mustafà, 51 – 90013 – Castelbuono (PA).

1.6 Ogni informazione inerente le presenti Condizioni Generali e/o gli acquisti effettuati sulla base delle medesime potrà essere richiesta tramite il form di contatto presente nel Sito www.oliocancila.it/contatti.

MODALITÀ DI CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
2.1 Le informazioni ed i dettagli contenuti sul Sito di e-commerce non devono essere considerate offerte: esse costituiscono semplicemente un invito rivolto ai Clienti a concludere affari attraverso l’inoltro di proposte di acquisto.

2.2 Dopo che i Clienti avranno selezionato uno o più prodotti e li avranno aggiunti al carrello potranno visualizzare il riepilogo dei prodotti selezionati con il relativo prezzo, potranno aggiornare la selezione, selezionare il metodo di pagamento e calcolare le spese di spedizione (che variano anche in relazione al metodo di pagamento scelto). Dopo ciò, se i Clienti intendono procedere con l’acquisto devono cliccare su “procedi all’ordine” e si apre una pagina contenente il “modulo d’ordine” da compilare che richiede i seguenti dati: dettagli della fatturazione, eventuale indicazione di un luogo di consegna dei prodotti diverso da quello indicato per la fatturazione, conferma del metodo di pagamento. La proposta di acquisto dei Prodotti viene formulata dai Clienti al momento dell’invio del modulo d’ordine in formato elettronico cliccando sul bottone “acquista ora ”.

2.3 Una volta inviato definitivamente il modulo d’ordine, viene inviata una email di conferma della ricezione dell’ordine, il riepilogo dello stesso e le istruzioni per il pagamento (in caso sia stato scelto come metodo di pagamento il bonifico bancario).

2.4 Con l’invio del modulo d’ordine il Cliente accetta che l’eventuale contratto di acquisto sarà regolato dalle presenti Condizioni Generali.

2.5 Pertanto tutti gli ordini sono soggetti all’accettazione da parte di Azienda Agricola Cancila, che si riserva, a proprio insindacabile giudizio, il diritto di non dare corso a qualsiasi proposta d’ordine nel caso in cui:
– i dati forniti dal Cliente al momento della compilazione del modulo d’ordine siano incompleti o non corretti;
– il Cliente non sia qualificabile come consumatore finale o non soddisfi i requisiti per dare corso alle condizioni di pagamento;
– i Prodotti ordinati non siano disponibili. A tal fine Azienda Agricola Cancila non sarà ritenuta responsabile per variazioni della disponibilità di alcuni Prodotti. Qualora solo parte dei Prodotti ordinati non siano disponibili e non sussistano altre cause che possono legittimare la mancata accettazione della proposta d’ordine, Azienda Agricola Cancila darà seguito alla proposta d’ordine limitatamente ai Prodotti disponibili.

2.6 Nei casi sopra indicati, Azienda Agricola Cancila  provvederà ad informare il Cliente tramite posta elettronica che la proposta d’ordine non è stata accettata (in tutto o in parte) e, pertanto, il contratto non è concluso. In tal caso, Azienda Agricola Cancila  rimborserà al Cliente eventuali somme già versate da quest’ultimo.

2.7 Il contratto di acquisto tra il Cliente e Azienda Agricola Cancila si concluderà unicamente nel momento in cui l’ordine del Cliente è accettato da Azienda Agricola Cancila il che avverrà con apposita mail (diversa e successiva a quella – automatica – della conferma ricezione dell’ordine di cui al punto 2.3.) nella quale verranno indicati anche i tempi previsti per la consegna dei prodotti.

PREZZI E CONDIZIONI DI PAGAMENTO
3.1 I prezzi di vendita dei Prodotti, le spese di spedizione e le modalità di pagamento sono quelle riportate nel Sito e sono espressi in Euro. I prezzi di vendita dei Prodotti includono l’IVA ma non includono le spese di spedizione, che si aggiungeranno all’importo totale dovuto. Azienda Agricola Cancila si riserva il diritto di modificare i prezzi riportati sul Sito in qualsiasi momento. In nessun caso Azienda Agricola Cancila potrà essere ritenuto responsabile per eventuali variazioni di prezzo.

3.2 Il Cliente si impegna a corrispondere il prezzo dei Prodotti acquistati con le seguenti modalità:

– Paypal: in questo caso l’addebito avverrà al momento della conferma della ricezione dell’ordine (vedi 2.3.). Nell’ipotesi in cui Azienda Agricola Cancila non accetti la proposta d’ordine l’importo verrà riaccreditato al Cliente.

– Bonifico Bancario: il pagamento dovrà avvenire entro e non oltre 5 giorni lavorativi dall’invio dell’ordine scaduti i quali l’ordine verrà cancellato. Le coordinate bancarie sulle quali eseguire il pagamento sono: Banca intesa San Paolo – Cc intestato a Macaluso Maria Anna – IT61X0306943220100000003343  
Si precisa che nella causale dovrà essere necessariamente indicato il numero d’ordine, la data dello stesso ed il nominativo dell’acquirente (indicato nei dati di fatturazione).

– Contrassegno: il pagamento avverrà in contanti alla consegna direttamente al corriere.
Ordine massimo consentito 499 €.

MODALITÀ DI SPEDIZIONE DEI PRODOTTI
4.1 I Prodotti saranno consegnati al massimo entro 10 giorni a partire dall’accettazione dell’ordine da parte di Azienda Agricola Cancila: i tempi di spedizione saranno indicati nella mail di cui al punto 2.7 di accettazione dell’ordine e di comunicazione dell’avvenuta spedizione. Le spese di trasporto per la consegna a domicilio sono a carico del Cliente.  In caso di ritardi di spedizione derivanti da cause indipendenti dalla volontà di Azienda Agricola Cancila, il Cliente sarà tempestivamente avvisato dal servizio clienti di Azienda Agricola Cancila mediante email all’indirizzo indicato nel modulo di conferma d’ordine. Le spedizioni vengono effettuate solo sul territorio italiano.

4.2 I rischi relativi ai Prodotti passano al Cliente al momento della consegna dei Prodotti al Cliente stesso o a un terzo da lui designato.

DIRITTO DI RECESSO
5.1 ll Cliente ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni solari decorrenti dal giorno di ricevimento dei Prodotti acquistati in base alle presenti Condizioni Generali.

5.2 Il recesso potrà essere esercitato, entro il termine di cui al superiore articolo 5.1, mediante l’invio a Azienda Agricola Cancila di una espressa dichiarazione del Cliente contenente la sua volontà di recedere e rendere tutta o parte della merce acquistata. La dichiarazione di recesso potrà essere inviata a mezzo raccomandata a.r. all’indirizzo della sede legale della Ditta Individuale o tramite pec all’indirizzo di posta elettronica cancilavincenzo@pec.it La dichiarazione di recesso dovrà contenere nome, cognome e indirizzo del richiedente, l’esatta individuazione dei prodotti di cui si chiede la restituzione con riferimento al numero d’ordine anche in caso di reso parziale e l’indicazione della data di avvenuta consegna. Potrà anche essere utilizzato l’apposito modulo allegato alle presenti condizioni generali di contratto.

5.3 È condizione essenziale per l’esercizio del recesso da parte del Cliente che l’integrità dei Prodotti che si intendono restituire sia preservata. In particolare i Prodotti non dovranno essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati; il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai Prodotti con il sigillo monouso, così anche le varie etichette di composizione e di lavaggio.

5.4 Il Cliente deve esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni solari dalla data di ricezione dei Prodotti e deve restituire il prodotto/i a propria cura e spese entro e non oltre 14 giorni da quando ha comunicato a Azienda Agricola Cancila la volontà di recedere. 
Il prodotto va restituito a cura e spese del Cliente alla sede legale di Azienda agricola Cancila in Via Via Contrada Fiumara snc 90013 – Castelbuono (PA).

5.5 Azienda Agricola Cancila darà comunicazione al Cliente mediante mail di aver ricevuto la dichiarazione di recesso.

TEMPI E MODALITÀ DI RIMBORSO DEI PRODOTTI RESTITUITI
6.1 Azienda Agricola Cancila effettuerà il rimborso per l’acquisto al netto di eventuali sconti e/o promozioni: in caso di reso totale verrà rimborsato l’intero prezzo pagato oltre alle spese di spedizione mentre in caso di reso parziale verrà rimborsato solo il costo del prodotto/i restituito/i oltre alle spese di spedizione.

6.2 Il rimborso delle somme predette avverrà nel minore tempo possibile e comunque entro 14 giorni (quattordici) giorni dalla data in cui Azienda Agricola Cancila è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente.

6.3 Il rimborso verrà effettuato da Azienda Agricola Cancila secondo il metodo di pagamento utilizzato dal Cliente al momento dell’acquisto online. Si precisa che qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei Prodotti indicato nel modulo d’ordine ed il soggetto che ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito da Azienda Agricola Cancila, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

6.4 Azienda Agricola Cancila potrà trattenere il rimborso fino a quando non avrà ricevuto il prodotto oppure finché il Cliente non avrà fornito la prova di aver provveduto a restituirlo a Azienda Agricola Cancila, a seconda di quale delle due situazioni si verifichi per prima.

6.5 Il Cliente sarà responsabile verso Azienda Agricola Cancila della diminuzione del valore dei Prodotti risultante da una manipolazione degli stessi diversa da quella necessaria per valutarne le caratteristiche.

PRODOTTI
7.1 Le caratteristiche di ciascun Prodotto sono riportate sul Sito all’interno di ogni scheda prodotto, tuttavia i colori del medesimo potrebbero non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser internet e del monitor utilizzato.

7.2 I Prodotti sono garantiti da eventuali difetti di conformità esistenti al momento della consegna, come previsto degli articoli 130 e 132 Codice del Consumo. Nel caso in cui il Cliente ritenga che i Prodotti acquistati siano difettosi potrà restituirli seguendo la seguente procedura di restituzione:
a) inviando una pec o una raccomandata a/r alla Azienda Agricola Cancila indicante la descrizione del prodotto/i, il numero d’ordine, il nominativo dell’acquirente ed il difetto/vizio riscontrato nel prodotto stesso;
b) spedendo il prodotto/i a proprie spese e cura a Azienda Agricola Cancila, Via Mustafà, 51 – 90013 – Castelbuono (PA).

7.3 Azienda Agricola Cancila esaminerà attentamente il Prodotto restituito (che dovrà avere le varie etichette di composizione di lavaggio e di marchio): in presenza di un vizio di conformità, il Cliente ha diritto, a sua scelta, alla sostituzione del bene difettoso da parte del venditore o al rimborso del prezzo pagato in ogni caso senza addebito di spese. Qualora la sostituzione sia impossibile o eccessivamente onerosa per il Venditore, il Cliente avrà diritto al rimborso del prezzo pagato.

PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI
8.1 Per quanto concerne tutti gli adempimenti relativi alla raccolta, trattamento, dei dati personali del Cliente ed alle relative finalità si fa rinvio all’apposita informativa contenuta nel Sito. www.oliocancila.it/informativacliente 

LEGGE APPLICABILE E RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE
9.1 Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del consumo) con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza, così come modificato dal decreto legislativo 21 febbraio 2014 n. 21 e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

9.2 Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione delle presenti Condizioni Generali di vendita la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente.

9.3 Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa altresì il Cliente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr.

RECAPITI
10.1 I recapiti per contattare agevolmente Azienda Agricola Cancila Nome Ditta sono i seguenti: Indirizzo: Via Mustafà, 51 – 90013 – Castelbuono (PA) Email: oliocancila@gmail.com

AZIENDA AGRICOLA CANCILA

Ditta Individuale di Macaluso Maria Anna
COD. FISC.: MCLMNN48L67C067J
P.IVA: 06784610823
Sede Operativa: Via Contrada Fiumara snc
90013 - Castelbuono (PA)

Sede Legale: Via Mustafà, 51 – 90013 – Castelbuono (PA)
Codice ATECO: 012600
Commercio al dettaglio di prodotti via internet
Codice per fatturazione elettronica: w7yvjk9
PEC: cancilavincenzo@pec.it

+39 329 5385929

Lorenzo Cancila

+39 338 7230104

Nicola Cancila

Mail

oliocancila@gmail.com

Web

www.oliocancila.it

Facebook

oliocancila

AZIENDA AGRICOLA CANCILA

Ditta Individuale di Macaluso Maria Anna
COD. FISC.: MCLMNN48L67C067J
P.IVA: 06784610823
Sede Operativa: Via Contrada Fiumara snc
90013 - Castelbuono (PA)

+39 329 5385929

Lorenzo Cancila

+39 338 7230104

Nicola Cancila

Mail

oliocancila@gmail.com

Social

oliocancila

Sede Legale: Via Mustafà, 51 – 90013 – Castelbuono (PA) – Codice ATECO: 012600
Commercio al dettaglio di prodotti via internet – Codice per fatturazione elettronica: w7yvjk9 – PEC: cancilavincenzo@pec.it

AZIENDA AGRICOLA CANCILA

Ditta Individuale di
Macaluso Maria Anna
COD. FISC.: MCLMNN48L67C067J
P.IVA: 06784610823
Sede Operativa:
Via Contrada Fiumara snc
90013 - Castelbuono (PA)

Social

oliocancila

Sede Legale: Via Mustafà, 51
90013 - Castelbuono (PA)
Codice ATECO: 012600
Commercio al dettaglio di
prodotti via internet
Codice per fatturazione
elettronica: w7yvjk9
PEC: cancilavincenzo@pec.it

+39 329 5385929

Lorenzo Cancila

+39 338 7230104

Nicola Cancila

Mail

oliocancila@gmail.com

×

Carrello